Server festival: diteci la vostra opinione

• Bella l'idea di base di mettere tutti i player sullo stesso piano per giocarvici
    MA
    pessima l'idea del "biglietto d'ingresso" di 2000 gold

Trovo che così non vogliate festeggiare il compleanno ma solo farvi fare regali costosi (acquisto dei gold per accedere) :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

• I gold si possono anche trasferire da altro account.

Non so, ma non riesco mai ad essere d'accordo con chi "demonizza" l'acquisto dei gold.
    2000 gold corrispondono ad una spesa di circa 25€ (non così proibitiva) e vi chiedo: per andare al cinema pagate? Per andare allo stadio pagate? Per entrare in discoteca? Per godere di qualsiasi spettacolo riteniate degno pagate? O magari avete tutto gratis...
    Non capisco perchè i players di un gioco on line non comprendano che "dietro" al loro divertimento c'è gente ha lavorato e lavora per dare loro, appunto, questo divertimento.
    Non capisco perchè non comprendano che queste persone devono pagare cibo, bollette, benzina esattamente come noi.
    Non capisco perchè quando lavorano pretendono (si pretendono) di essere pagati quando per godere di un pò di relax e divertimento creato con il lavoro di altri vogliono tutto gratis.

Non sono un goldaro, ma il mio pacchettino da 20€ lo acquisto ad ogni server, mi sembra normale visto che quando lavoro ESIGO di essere pagato.
    Qui vi aprono dei server internazionali, vi permettono di giocare su server dedicati, di competere con players che non incontrerete mai e da cui potete imparare tanto e di farlo con i vostri amici e vi regalano 20.000 gold e voi che fate? Vi lamentate per 25€...

Ma fateme er piacere, va....

• Guarda che lo so benissimo che dietro a un gioco online c'è un mondo da mantenere, di giochi online ne ho fatti parecchi anche stando leggermente dall'altra parte della barricata, ma siccome gli introiti normali li ricevono da ugni santo e benedetto server che ogni 3 mesi si resetta e riparte, trovavo più carino premiare i giocatori facendoli per una volta giocare TUTTI ad armi pari dall'inizio alla fine, non vedo quanto si vada in deficit facendo una cosa simile, magari il mantenimento del/dei server li recuperavano da introiti pubblicitari inseriti ad hoc nel gioco

• L'unica cosa davvero chiara è che bisogna "investire" 2000 gold, per il resto non è chiaro nemmeno lo scopo del gioco :
    Si giocherà una finale? Si considererà vincitore il player con più punti prestigio? Ci sarà una classifica associazioni e\o città? Il gruppo a cui si appartiene che supporto fornisce al singolo player?
    Senza queste informazioni o altri chiarimenti non è possibile scegliere una strategia di gioco e quindi non ritengo conveniente spendere i miei gold per l'iscrizione. Io pago per il mio divertimento ed anche il gioco on line ne è parte ma per scegliere di spendere devo sapere per cosa lo dovrei fare.

• Mi aggancio ai chiarimenti che chiede aliena e aggiungo:
    il gruppo mi sembra di capire che "riunisce" fino a 150 giocatori per giocare nello stesso server. Ma l'associazione classica da max 25 giocatori rimane?
    in generale, anche io vorrei avere qualche conferma sulle modalità di svolgimento del server e lo scopo.
    Grazie.

• L'unica cosa davvero chiara è che bisogna "investire" 2000 gold, per il resto non è chiaro nemmeno lo scopo del gioco :
    Si giocherà una finale? Si considererà vincitore il player con più punti prestigio? Ci sarà una classifica associazioni e\o città? Il gruppo a cui si appartiene che supporto fornisce al singolo player?
    Senza queste informazioni o altri chiarimenti non è possibile scegliere una strategia di gioco e quindi non ritengo conveniente spendere i miei gold per l'iscrizione. Io pago per il mio divertimento ed anche il gioco on line ne è parte ma per scegliere di spendere devo sapere per cosa lo dovrei fare.

Come scritto nell'articolo del blog qui Festival di compleanno di Rail Nation - Free browser-based online strategy game - Rail Nation

Si tratta di un server di gioco con scenario classico express, quindi durerà la metà di un server normale ma ha le stesse peculiarità di un server express, ci sarà una finale ovviamente. La scelta del gruppo serve solo per poter andare a finire nello stesso server dei propri amici, ad esempio se con la propria associazione si decide per il gruppo 1, finirete sullo stesso server e potrete organizzarvi per giocare insieme.

Mi aggancio ai chiarimenti che chiede aliena e aggiungo:
    il gruppo mi sembra di capire che "riunisce" fino a 150 giocatori per giocare nello stesso server. Ma l'associazione classica da max 25 giocatori rimane?
    in generale, anche io vorrei avere qualche conferma sulle modalità di svolgimento del server e lo scopo.
    Grazie.

Certo che ci saranno le associazioni con la solita struttura. Lo scopo è lo stesso di un qualunque server, far vincere la propria megalopoli.

• Bella l'idea di base di mettere tutti i player sullo stesso piano per giocarvici
    MA
    pessima l'idea del "biglietto d'ingresso" di 2000 gold

Trovo che così non vogliate festeggiare il compleanno ma solo farvi fare regali costosi (acquisto dei gold per accedere) :thumbdown::thumbdown::thumbdown:

concordo