Rail Nation Origin Journey: i vostri feedback

• Salve a tutti,

oggi è partito il primo server Internazionale Rail Nation Origin Journey. Potete accedervi dalla lobby - mondi di gioco - dal menu a tendina regione -> internazionale, dal menu a tendina Scenario -> Origin Journey.

Ci piacerebbe ricevere le vostre prime impressioni a caldo su questo nuovo mondo. Potete scriverci i vostri pareri in merito direttamente qui di seguito, se possibile entro il 18 maggio.

• Come mai certi player/account hanno ricevuto l'invito in email per giocare con tanto di "pacchetto regalo" mentre altri (tra cui io) no?
    E l'iscrizione alla newsletter è stata fatta (e anche provato a levare e rimettere), le mail non sono bloccate e non finiscono nel cestino o nello spam... il medesimo problema lo avevo segnalato con email ancora un anno fa e conservo ancora le mail ma niente di nuovo sul fronte.... morale alcuni hanno ricevuto per giocare dei bonus altri no

• Sono entrato sul server russo ma penso sia uguale riportarne le relative impressioni: devo dire che i russi sono all'avanguardia, dopo 10 minuti era già online la mappa globale del server con tutte le merci.

Poichè la Travian non ha mai pubblicato le mappe ufficiali e il server è appena iniziato, chiedersi dove le abbiano prese è il minimo... :/

Dico la mia: se l'esperimento di proporre una mappa nuova è quello di rompere la monotonia e la ripetitività del gioco allora 10 e lode a questa iniziativa e mi auguro che si prenda spunto per non esaurirla in un solo turno di gioco ma continuare a sviluppare mappe territoriali più varie e interessanti (quella classica ormai è di una noia mortale). Anche per noi italiani tornare a giocare su territori inesplorati ma che abbiano profumo di "casa" sarebbe uno stimolo in più: noi che dopo mille anni siamo ancora legati ai gonfaloni cittadini saluteremmo con piacere una finale fra Treviso e Agrigento :D

• Come mai certi player/account hanno ricevuto l'invito in email per giocare con tanto di "pacchetto regalo" mentre altri (tra cui io) no?
    E l'iscrizione alla newsletter è stata fatta (e anche provato a levare e rimettere), le mail non sono bloccate e non finiscono nel cestino o nello spam... il medesimo problema lo avevo segnalato con email ancora un anno fa e conservo ancora le mail ma niente di nuovo sul fronte.... morale alcuni hanno ricevuto per giocare dei bonus altri no

Ho chiesto informazioni al marketing, in attesa di risposta faccio una supposizione, magari chi ha ricevuto l'email è iscritto ad un server internazionale o russo al momento, in quanto gli unici server Origin Journey attuali sono di quei dominii, quindi sarebbe normale che a ricevere la promozione siano giocatori partecipanti a quei dominii.

• Ho chiesto informazioni al marketing, in attesa di risposta faccio una supposizione, magari chi ha ricevuto l'email è iscritto ad un server internazionale o russo al momento, in quanto gli unici server Origin Journey attuali sono di quei dominii, quindi sarebbe normale che a ricevere la promozione siano giocatori partecipanti a quei dominii.

Posso dire che io ho due account distinti uno che non uso più e quello attuale, su quello che non uso ormai a secoli la mail è arrivata su quello che uso abitualmente no, ma proprio non mi arriva nessuna news/promo cosa che sull'altro si

• Posso dire che io ho due account distinti uno che non uso più e quello attuale, su quello che non uso ormai a secoli la mail è arrivata su quello che uso abitualmente no, ma proprio non mi arriva nessuna news/promo cosa che sull'altro si

mi hanno risposto che non dipende dal dominio, perciò può essere un disguido legato alla mail iscritta alla newsletter, ma per saperne di più mi serve un ticket da girare al supporto tecnico via helpcenter.

• mi hanno risposto che non dipende dal dominio, perciò può essere un disguido legato alla mail iscritta alla newsletter, ma per saperne di più mi serve un ticket da girare al supporto tecnico via helpcenter.

Io invece ho ricevuto una mail in cui si pubblicizzava il nuovo server e l'invito a giocarlo perchè "unico" ma senza alcun "pacco dono".

Ho gmail, ma so per certo che alcuni provider considerano le e-mail provenienti dalla travian games come spam.

(in gmail me le mette nella cartella "promozioni" a sottintendere che si tratti di pubblicità)

• Perchè come succede per tutte le novità del gioco, prima vengono attivate nei domini più grandi, quindi .com e .ru. Non si sa ancora se e quando verrà attivato sul nostro dominio.

In realtà, dal blog, si deduce che i server OJ (.ru .com .de) non avranno un riavvio, sono e resteranno un evento unico.

Poi se ci sono notizie diverse ben vengano.

Per la questione dei gold acquistati o giorni di plus restanti, questi possono essere trasferiti solo sullo stesso dominio (come già avviene) TRANNE che per il server .com.

Da quel server (dedicato a italiani, olandesi, francesi, spagnoli, inglesi....tutti insomma) i gold si potranno trasferire "EVERYWHERE" (ovunque).

Così ha risposto la TG

Quindi @igorcho, se vuoi giocare puoi usufruire del server .com: basta che al momento dell'iscrizione tu scelga l'italiano come lingua e avrai tutto in italiano (non i tuoi compagni di gioco, ovvio. Quelli non puoi sceglierteli)

• In realtà, dal blog, si deduce che i server OJ (.ru .com .de) non avranno un riavvio, sono e resteranno un evento unico.

Poi se ci sono notizie diverse ben vengano.

Sì quella è l'informazione attuale, al momento è un evento unico, ma non è detto che in futuro, se l'evento andrà bene oltre le aspettative, non ci possano essere nuovi server OJ, per questo ho risposto se e quando, mai dire mai. Per chi non avesse visto l'articolo del blog, potete leggerlo dalla lobby, o andando a questo indirizzo: Rail Nation - Origin Journey - Free browser-based online strategy game - Rail Nation

• Sì quella è l'informazione attuale, al momento è un evento unico, ma non è detto che in futuro, se l'evento andrà bene oltre le aspettative, non ci possano essere nuovi server OJ, per questo ho risposto se e quando, mai dire mai. Per chi non avesse visto l'articolo del blog, potete leggerlo dalla lobby, o andando a questo indirizzo: Rail Nation - Origin Journey - Free browser-based online strategy game - Rail Nation

Come in tutti i giochi, le novità sono sempre benvenute.

Personalmente trovo lo scenario classico ormai sorpassato e forse anche un pò noioso, quindi ben venga una nuova mappa.

Trovo interessante anche giocare con persone provenienti da altri paesi, seppure una mappa Germania-Svizzera-Austria mi sembra un pò troppo "nazionalistica" (ci manca l'Impero Prussiano e poi siamo a posto).

igorchco : no che non puoi sceglierteli i compagni di gioco!! Non c'è pre-registrazione su OJ e poi cosa fai, impedisci a tutti i non italiani di iscriversi nella tua città??

Puoi scegliere la città, portare con te degli amici, ma in città troverai almeno altri 90 giocatori di nazionalità diverse.

Per la gioia dei mod puoi andare a tediare anche loro con le tue strambe teorie su regolamento da interpretare e non si aiutano i nemici (nessuno ha nemici in RN, non è travian dove ti mando le cata e ti lascio un buco nella mappa al posto del villaggio, ok?)

• igorchco : no che non puoi sceglierteli i compagni di gioco!! Non c'è pre-registrazione su OJ e poi cosa fai, impedisci a tutti i non italiani di iscriversi nella tua città??

Puoi scegliere la città, portare con te degli amici, ma in città troverai almeno altri 90 giocatori di nazionalità diverse.

Per la gioia dei mod puoi andare a tediare anche loro con le tue strambe teorie su regolamento da interpretare e non si aiutano i nemici (nessuno ha nemici in RN, non è travian dove ti mando le cata e ti lascio un buco nella mappa al posto del villaggio, ok?)

Sì che li scegli!

Chi non rispetta le regole cittadine lo cacci dall'associazione e dalle altre associazioni e resta isolato e inerme a far danni e l'essere italiani o pre-registrarsi non c'entra un cavolo.

PER FORTUNA in città ci sono tanti giocatori, DIVERSI dai soliti noti italiani che giocano per danneggiare gli altri e NON per dare il meglio per la propria città e portarla in finale a giocare al meglio per vincere!

Sono tali italiani che giocano come se fossero in Travian, cioè facendosi dei nemici e trattandoli come tali, giocando sporco e danneggiando chiunque non gli lasci carta bianca fregandosene di qualsiasi moralità!

In Rail Nation ogni città è avversaria delle altre (NON NEMICA) e si gioca al meglio le 6 epoche per tentare di entrare nelle prime 10 e giocare la finale.

Solo Tu e quelli come te pensate che gli altri siano nemici e fate di tutto per danneggiarli invece che cercare di combattere lealmente per la vittoria cercando di dare il massimo con la propria squadra nella propria città.

Ovviamente NON si aiutano gli avversari, ma nemmeno si danneggiano e si deve cercare SEMPRE cooperazione per trovare accordi che non avvantaggino né danneggino nessuno tra città confinanti con merci in comune.