Gioco in famiglia

• Sera,

volevo sapere:

se e 'possibile che piu' familiari che utilizzano la stessa connessione internet ma pc differenti se possono giocare

Grazie

• Ti risponderanno di si, purchè la password sia diversa.

In realtà mia moglie ed io siamo stati bannati per multiaccount.

Nonostante la pass diversa, i pc diversi e anche la connessione internet in alcuni momenti del giorno, diversa (non lavoriamo nello stesso luogo e abbiamo un cellulare a testa).

La risposta (molto intelligente) fu: ma se proprio volete giocare potete farlo su server diversi!!

Sul server internazionale non abbiamo mai avuto problemi: hanno chiesto, abbiamo risposto e abbiamo continuato a giocare...

La stessa identica cosa è accaduta su Travian e su Traviani (quando il gioco era ancora aperto).

E allo stesso modo sui server com abbiamo potuto continuare a giocare...

• Interessante...

Quindi ci sono due linee di interpretazione differenti della medesima ditta (server internazionale e server italiano)

Io sapevo che con i dovuti avvisi due familiari potevano giocare (anche sullo stesso server, in fondo esempio di colosseo e di golden ce n'è uno solo non c'è scelta come camino e caldaia) se utilizzavano ovviamente due password e due pc differenti (OVVIO che la connessione sia la medesima) anche perchè qualsiasi ditta di giochi online è in grado di rilevare l'ID del PC e non solo l'IP della connessione, altrimenti chi utilizza wifi free si troverebbe magari a condividere la connessione con uno sconosciuto e trovarsi bannato per nulla

• Il numero MAC del PC?

L'IMEI del cellulare?

Non credo Stregatta, sarebbe una violazione della privacy gravissima.

In altro gioco, non della travian, sono stato bannato per multiaccount. Il mio multi era di Napoli, abbiamo sfortunatamente soggiornato nello stesso albergo, utilizzando la stessa connessione wi-fi. Non era ancora tempo di app, quindi non c'erano altre connessioni se non quelle fatte dalla camera dell'albergo (diversa, manco ci conoscevamo).

Lo abbiamo saputo perchè ci siamo lamentati in forum e da li con msg pvt siamo risaliti allo stesso albergo..... (non ci hanno tolto il ban comunque)